San Miguel do Gostoso (Brasil) 2015 Report
Dopo la bella esperienza del Sud Africa l’anno scorso, quest’anno abbiamo cambiato continente!
Devo dire che ancora una volta la fortuna ci ha assistito….8 giornate di vento su 9 e nessuno che si è fatto male!
Il mio viaggio è stato un pò più stressante del solito, perchè Paolo Migliorini (DR Wind) poco prima di partire mi ha chiesto di portare delle vele LOFT dall’Italia, perchè era al corto di vele per colpa della macchina da cucire che si era rotta per le riparazioni! Insomma decido a questo punto di portare anche il mio amato SB KODE 103 e parto con 3 sacche (18 vele) con la Compagnia TAP, che però si è dimostrata molto efficiente e professionale nel trasporto dell’atrezzatura!
Arivati al nuovo Aeroporto di Natal (costruito grazie ai mondiali di Calcio 2015), il viaggio fino a San Miguel do Gostoso è di appena 90 min.Una volta preso possesso delle nostre “Pousade” il vento arriva con il nostro arrivo! Condizioni sui 18-25 nodi che permette alla maggior parte dei miei allievi di usare vele tra 4.7 e 5.7. Acqua bollente (28 C°) e sole impietuoso rendono la surfata un piacere in soli Short e Lycra!
L’uscita in Windsurf dipende sempre un po dalla marea. Con marea bassa il piano d’acqua è più piatto, ma bisogna fare più attenzione sul “Riff”! L’alta marea rende il piano d’acqua più chopposo con un onda di shore break abbastanza insidiosa! Le giornate di vento passano veloci con una sessione la mattina dalle 10 alle 13 e poi dalle 14 alle 16…poi già incomincia a fare scuro e bisogna dedidarsi alla “Bohemia” ,buonissima birra locale! Con l’acqua cosi calda le mani dei mei Stagisti incominciano presto a mostrare segni di usura…ma la voglia di surfare prevale sempre! Alla fine dei 9 giorni ho visto grandi passi avanti di tutti e grandi sorrisi! Insomma un altra avventura è volta al suo termine!! preferisco mettere le foto che parlano da sole!
Grazie a: Andrea, Angelo, Francesco F., Francesco T.,Francesca, Giovanni, Geraldo,Eraldo, Erwin, Luciano, Luciana, Maria Chiara, Raffaella, Renzo
Alla prossima a Fuerteventura dal 4 al 11 Aprile!